Grassi omega-3 del pesce sono anti-infiammatori
I grassi omega-3, che sono grassi polinsaturi, sono normalmente presente nei pesci e pertanto possono essere introdotti con una dieta ricca di questo alimento.
Il ruolo degli omega-3 è da sempre oggetto di nuovi studi; questa volta, alla Queen Mary University di Londra, l'italiano Mauro Perretti ha scoperto che questi grassi, a livello dell'organismo, vengono trasformati in molecole dalla proprietà antinfiammatoria. Questa scoperta permette di associare la molecola, il cui nome scientifico è Resolvina D2, a importanti passi avanti per la prevenzione di patologie come l'artrite reumatoide o altre malattie autoimmuni.
tè e caffè, benefici naturali contro cancro ed epatite
Il tè ed il caffè, assunti in moderate quantità, risultano essere dei benefici elementi contro alcuni tipi di cancro e di epatite.
Chi russa durante il riposo notturno è di quattro volte più soggetto a fenomeni di ictus e mostra minore reattività alla guida di veicoli.
Ricercatori australiani hanno scoperto che alcuni cibi "spazzatura", ovvero ricchi di grassi e carboidrati, possono alleviare gli stati ansiosi e di stress.
Aumentano i casi di sieropositività, secondo uno studio belga. I nuovi casi, tra il 2001 ed il 2007 si sono registrati più del 40% di casi rispetto al periodo precedente.
Aumentano i casi d'asma in Italia, secondo un recente studio si è passato da un 5% ad un 10%.





